» SITO 2010/2011

versione beta

Bacheca

2009/2010

Questo spazio è stato creato con la speranza che il sito diventi per gli insegnanti uno strumento utile per condividere le informazioni sulle attività della scuola: qui le notizie possono essere a disposizione di tutti in tempo reale.

Questa bacheca è a disposizione di quegli insegnanti che prevedono frequenti segnalazioni di interesse generale da comunicare sul sito, in particolare di quelli legati alle funzioni strumentali della scuola. BREVI messaggi di testo possono essere inseriti qui (dei post-it) e saranno subito leggibili da tutti.

Per essere accreditati rivolgersi alla sottoscritta. Se si vogliono personalizzare i propri post basta scegliere un colore per i bordi (codice esadecimale oppure RGB) ed eventualmente preparare per lo sfondo una piccola immagine gif con toni chiari di grigio: comunicare il tutto alla sottoscritta (e-mail con allegata l'immagine). Scegliete il colore che volete, purché non sia rosso.

Per i post si raccomanda di preparare il messaggio a parte (sul sito il set di caratteri è ISO-8859-1) e poi fare copia & incolla. Non firmate: la firma esce automaticamente e così pure la data.
Antonella Marchioro 12.10.09
Questa è una proposta per i post della funzione strumentale che si occupa di scambi con l'estero.

Laura Favero Carraro 12.10.09
Questa è una proposta per i post di chi si occupa di concorsi, mostre e progetti in itinere.

Leila Giacon 12.10.09
Questa è una proposta per i post di chi si occupa dell'educazione alla salute.

Sandra Taschetti 12.10.09
Questa è una proposta per i post di chi si occupa dell'educazione alla salute.

Nicole Schmidt 12.10.09
Questa è una proposta per i post di chi si occupa dell'educazione alla salute.

Luciana Maggio 12.10.09
Questa è una proposta per i post di chi si occupa del CIC.

Alberta Feltrin 12.10.09
Svuotate la cache! Quando una pagina web chiama un'immagine, il browser la cerca dapprima nella memoria cache, ma se lì trova un'immagine vecchia con lo stesso nome di quella che serve, mostrerà l'immagine vecchia. Svuotare con regolarità la cache è una buona abitudine.
Antonella Marchioro 21.10.09
Se uno si ostina a fumare e tossire non ha il diritto di lagnarsi della tosse.
Se uno si ostina a usare Internet Explorer e vedere male non ha il diritto di lagnarsi che vede male.

E' solo un modo per invitare gli utenti delle aule computer del liceo Modigliani a usare Firefox anziché Internet Explorer dato che la versione di quest'ultimo browser installata a scuola è la 6!

Il sito è scritto rispettando gli standard W3C HTML 4.01 strict e CSS 2.1. Pertanto la sua visualizzazione è regolare con tutti i browser di ultima generazione (è stata controllata con Firefox, Internet Explorer 7+, Chrome, Opera, Iron, Safari).
Chi usa browser antichi che non rispettano gli standard, ad esempio un browser obsoleto come Internet Explorer 6, può avere problemi nell'utilizzare tutte le funzionalità del sito. Nonostante qui sia stato introdotto qualche escamotage per correggere alcune delle storture introdotte da Internet Explorer 6 nella visualizzazione, non si garantisce il perfetto funzionamento, in quanto certe funzionalità non vengono correttamente supportate o non vengono supportate affatto. Non ritenendo opportuno spendere tempo ed energie ad inseguire i capricci di browser morti o moribondi, si ritiene più utile invitare l'utente a usare uno dei tanti browser che sono liberamente scaricabili dalla rete, ad esempio Firefox.
Antonella Marchioro 02.11.09

Invia un post 26.04.24